giovedì 23 giugno 2011

Fuga da Las Vegas: attraverso Zion e Bryce fino a Tropic (Utah)

Fuggiamo prestissimo dalla capitale del Nevada per dirigere la nostra scintillante malibu verso i parchi dello Utah: Zion e Bryce Canyon.
Il parco di Zion è in una gola fra due immensi costoni di rocce, in mezzo a cui serpeggia il fiume Virgin. Attraverso le stradine che salgono sempre più in alto e dopo aver passato un tunnel dentro la montagna lungo 1,6 miglia si percorre tutto il parco, attraverso paesaggi come questi:
Zion

Zion

Bisonti pascolanti?
Usciti dal parco prendiamo una strada lunghissima che ci porta indietro nel tempo all'epoca dei cowboys e delle signorine con le lunghe sottovesti che sbattono le padelle per chiamare i figli a tavola... Attraversiamo grandi praterie con fattorie e ranch, vediamo bisonti e cavalli al pascolo e ci imbattiamo in villaggi semi abbandonati abitati da poche anime, fino ad arrivare al parco nazionale del Bryce Canyon.
Il parco inizialmente non svela tutta la sua bellezza apparendo come una distesa di pini abitati da diversi animali (noi ci siamo imbattuti in cervi e scoiattoli, cerchiamo con ansia qualche orso).
cavallo da guardia allo sfasciacarrozze
La vera sorpresa la si ha addentrandosi i vari sentieri segnalati man mano, che offrono delle viste mozzafiato sul canyon, viste come queste:





anche lui guarda...

Dopo tanto spettacolo raggiungiamo Tropic, passando per la fantomatica Panguitch tanto amata da Ilaria e Alessandro, e ce ne andiamo a dormire!

Nessun commento:

Posta un commento