venerdì 24 giugno 2011

2 giorni a Moab: Arches national park e Canyonlands

all'ingresso di Arches
Anche i viaggiatori più selvativi hanno bisogno di riposarsi, così passeremo due giorni a Moab, località turistica del selvaggio west, già teatro di diversi film western.
La meta ci ha permesso di visitare due bellissimi parchi nazionali: Arches e Canyonland.
Arrivare a Moab non è stata una passeggiata, in quanto ci è costata quasi una giornata intera di viaggio, un viaggio interminabile attraverso bellissime gole e canyon, con un tratto lungo 120 miglia senza nessun segno di vita civile lungo la strada.
Il nostro motel questa volta è un agglomerato di casette di legno, spartano ma con tanto di wifi pubblico,  vicino a supermercati e ristoranti.
Ma parliamo dei parchi: il primo giorno abbiamo visitato Arches National Park, una grande distesa di pinnacoli di arenaria che millenni di erosione hanno trasformato in sculture a forma d'arco.
















Il secondo giorno la nostra meta è stata il parco di Canyonlands, un sentiero che permette di affacciarsi sui canyon dove il Green river si immette nel fiume Colorado. Certo che, per chi come me ha qualche problema con le altezze, affacciarsi da alcuni punti del parco è un'esperienza traumatica ma molto bella...
La porzione di parco visitabile in auto non è grandissima ma l'area del parco è immensa. Camminando a piedi nei sentieri è curioso il rosso delle rocce e della terra ed il contrasto con le piante che ci crescono.
Mesa verde arch

ovviamente ad una certa distanza dal bordo

il "letto" del fiume

2 commenti:

  1. Adesso hai uno degli sfondi di Windows7 in foto originale ;)

    RispondiElimina
  2. lo dicevo anch'io a sabrina, ma lei certe soddisfazione non le può capire!

    RispondiElimina