domenica 19 giugno 2011

Da Yosemite fino alla ridente Lone Pine

Ieri non avevamo connessione in albergo, quindi devo aggiornare oggi per due giorni. Poco male perchè la tappa da San Francisco all'inizio di Yosemite è stato più che altro un trasferimento "tecnico", senza particolari problemi.
Dopo un tratto di freeway da San Francisco a Modesto, abbiamo abbandonato la "civiltà" iniziando a percorrere le varie interstate fino a Mariposa e ad El Portal, dove abbiamo soggiornato. Il nostro rifugio è stato il Cedar Lodge, un resort ai piedi del parco molto carino ed attrezzato.
Dopo una colazione americana siamo partiti prestissimo per Yosemite, dove una volta accolti dal ranger abbiamo iniziato il nostro giro. Non ci sono parole per descrivere la bellezza del posto, lascio il compito alle immagini.
Yosemite Park
La cascata del Velo da Sposa
Yosemite Falls

Sabrina all'inizio di Wanona Tunnel
Le cascate alte quasi 500 metri e le sequoie giganti rendono lo scenario così selvaggio da togliere il fiato, il paesaggio e vario e salendo man mano i torrenti e le sequoie lasciano spazio a boschi innevati, fino a raggiungere quota 3000 metri e arrivare ai piedi del ghiacciaio. La temperatura è bella fresca e fare una bella passeggiata a piedi nudi nel torrente è un'esperienza mistica, sicuramente glaciale ma anche molto molto divertente.
Una volta scesi, in maniera anche piuttosto ripida, la temperatura ed il paesaggi diventano improvvisamente aridi e desertici, e la vegetazione lussureggiante di qualche miglio prima sembra appartenere ad un'altro pianeta...

Lago Glaciale

Giusto giusto qualche cm di neve

Mi propongo come testimonial?
La tappa si conclude oggi a Lone Pine, paesino di frontiera di un migliaio di anime (ne abbiamo attraversati anche di poche centinaia), dove sembra di essere tornati all'epoca di indiani e cowboys, e per salutarvi tutti vi lascio con la foto di quello che vedo dalla finestra della camera dove seduto ora al pc.

Nessun commento:

Posta un commento