sabato 18 giugno 2011

2° giorno: San Francisco e Bay Area


Eccomi di nuovo qui: dopo aver dormito come un sasso ieri notte (ero sveglio solamente da una trentina di ore) la giornata è stata molto "turistica".
traffico alle 9 di mattina a Mountain View
Dopo una bella colazione a base di muffin e ciambelle siamo partiti destinazione Silicon Valley: abbiamo spiato la vita di queste piccole cittadine sempre sentite nominare, che più che centri abitati sembrano campeggi con le loro casette in legno in mezzo ai boschi e gli scoiattoli che attraversano la strada.
Così abbiamo girato per Palo Alto, Mountain View, Cupertino, Sunnyvale alla ricerca delle sedi delle famose aziende. Il Google Plex, mi spiace ma non lo abbiamo trovato, in cambio siamo entrati nel campus di Apple (mi raccomando pronunciato apppll, non eppol come siamo abituati a dire dalle nostre parti), abbiamo visto l'ospedale per animali di Adobe e abbiamo capito che il dress code qui non esiste visto che la gente è solita andare in ufficio in ciabatte e bermuda...
Sabrina cerca di entrare alla appll
Siamo poi tornati in città e ci siamo diretti prima al quartiere Marina, bellissimo e pieno di verde, di fronte alla baia e all'imponente Golden Gate, poi ci siamo addentrati sulle ripidissime colline alla ricerca dei famosi tram e della zigzagosa Lombard Street.

Vista dal basso, Lombard st.

vista da sopra Lombard st.
Ho capito perchè gli americani sanno guidare solo con l'automatico... Con le ripidissime discese e salite qui le frizioni non avrebbero vita facile.
Dopo un pranzo a base di hot dog e patatine, destinazione Sausalito e Tiburon, ex villaggi di pescatori, oggi posto per ricconi attempati, da cui si può vedere la città dalla sponda opposta.
Dimenticavo, per andarci siamo passati sopra il Golden Gate, il miglior posto in cui essere in caso di terremoto, che devo dire è davvero imponente ed impressionante.
Ps. a San Francisco il clima è mite, ma c'è un vento glaciale che quando soffia abbassa la temperatura di parecchio, quindi, se avete intenzione di venirci, ricordatevi la giacca a vento!

Marina

I tram con la gente appesa che sale e scende

3 commenti:

  1. Quanti ricordi belliii ;-) San Francisco è proprio la mia città preferita!!!

    Amiiiccccccciiccciii divertitevi e aggiornateci!!!

    Ila Ale e Simone

    RispondiElimina
  2. è veramente bellissima, ci verrei a vivere domani, peccato per il vento!!!
    Vi è arrivato il messaggio per gli auguri a Simoncino venerdì? (penso fosse venerdì anche lì)

    RispondiElimina
  3. Nouuuu...non è arrivato :-(
    anch'io ci andrei a vivere a Sausalito c'è meno vento :-)))

    RispondiElimina